Chi siamo > Holding F.I.S.

Holding F.I.S. - S.p.A. è un importante gruppo italiano che opera nell’ambito della produzione di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica mondiale.

F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici S.P.A. (Montecchio Maggiore (VI), Termoli (CB) e Almisano di Lonigo (VI)- Italy) è una società italiana specializzata nella produzione di prodotti chimici per l’industria farmaceutica.

Il “core business” dell’azienda sono:

  • le Custom Synthesis, ovvero la produzione in esclusiva di intermedi, intermedi avanzati e principi attivi per le case farmaceutiche detentrici del brevetto
  • il mercato del generico per il quale sviluppa e vende principi attivi come tranquillanti, ansiolitici, antibatterici, anticonvulsivanti, antinfiammatori, diuretici, analgesici e cardiovascolari
  • mercato veterinario sia con prodotti generici che con prodotti Custom.

FIS North America,Inc  (Hackensack, NJ), è agente di F.I.S. per il mercato nord americano.

PHF (Svizzera), società autonoma appartenente alla Holding F.I.S. preposta allo sviluppo e realizzazione di prodotti finiti farmaceutici e nutrizionali, commercializzati in tutti i paesi tramite distributori selezionati. Si propone inoltre alle aziende di settore in qualità di finanziatore di progetti farmaceutici ad elevato valore tecnologico.

China Office, svolge un’azione di supporto nei rapporti con i fornitori di materie prime presenti in Cina

Anemocyte (Gerenzano (VA) – Italy), azienda di biotecnologie della Holding F.I.S., dedicata allo sviluppo e alla produzione di farmaci biologici innovativi.