SSA > Certificazioni ISO - OHSAS

Al fine di perseguire i propri obiettivi in tema di Sicurezza, Salute e Ambiente, F.I.S. si è dotata di un sistema di Gestione ambientale (certificato ISO 14.001:2004) e mantiene un costante impegno per uno sviluppo sostenibile della propria attività.

UNI EN ISO 14.001

Tutti e tre i siti di Montecchio, Termoli  e Lonigo hanno conseguito la certificazione UNI EN ISO 14.001, relativa al sistema di gestione dell’ambiente. Il significato della certificazione non è solo quello, pur fondamentale, di attestare l’adeguamento d strutture e prodotti alle normative vigenti, ma soprattutto di garantire l’esistenza di un sistema di gestione in grado di migliorare costantemente la performance in questo campo e di prevenire nuove necessità e/o nuove soluzioni in materia di Salute e Ambiente.

 

BS OHSAS 18.001

Tutti e tre i siti di Montecchio, Termoli  e Lonigo hanno conseguito la certificazione BS OSHAS 18.001, relativa al sistema di gestione della sicurezza e salute; questo sistema di gestione, che di fatto ha affiancato e completato i già esistenti sistemi obbligatori per le aziende a rischio di incidente rilevante, è un importante traguardo che dimostra la forte attitudine del Gruppo F.I.S. per il miglioramento continuo delle condizioni di sicurezza delle operazioni e salute dei lavoratori.