SSA > Sicurezza, Salute e Ambiente

Del sistema Sicurezza, Salute e Ambiente ogni dipendente è protagonista in quanto per F.I.S. la sicurezza, la salute e l’ambiente sono una responsabilità di linea e fanno parte delle competenze professionali di ciascuno.

L’azienda ha organizzato un sistema di gestione SSA basandosi sui principi riportati nella Politica emessa dalla presidenza, nella convinzione che:

  1. è possibile prevenire tutti gli incidenti e gli infortuni sul lavoro e gestire le attività nel rispetto dell’ambiente che ci circonda;
  2. solo quando tutti saranno convinti che è possibile e si impegneranno per la propria parte di competenza, incidenti e infortuni saranno eliminati.

F.I.S. ha da tempo posto questo obiettivo come fondamentale per il proprio sistema azienda.

Gli stabilimenti F.I.S. operano anche con sostanze pericolose in quantità tali da poter essere causa di considerevoli incidenti, e per questa ragione sono soggette a specifici controlli dalle Autorità Competenti; F.I.S. ha identificato tutti i possibili rischi , adottato misure preventive per minimizzare i possibili incidenti; messo in atto un programma di controlli periodici e predisposto un Piano per fronteggiare le emergenze, informato e addestrato i propri dipendenti.