Prodotti & Servizi > Supply Chain Management

Una Supply Chain a dimensione internazionale volta a creare valore per i nostri Clienti.

F.I.S. ha una presenza consolidata a livello internazionale grazie a circa 1.700 Fornitori presenti in oltre 40 paesi e collaborazioni stabili con Partners Preferenziali che condividono i Valori, la Cultura e gli Standard di F.I.S.

La struttura della Supply Chain è centralizzata a Montecchio Maggiore (Vicenza), Italia e vanta una propria presenza in Cina attraverso un Representative Office (Shanghai) che supporta le attività di sourcing di materie prime e di competitive intelligence instaurando gradi di integrazione crescenti con i Fornitori ed i Clienti.

I principali obiettivi della Supply Chain sono:

  • Creare Valore tramite un approccio sostenibile, volto a garantire la piena “compliance” con gli aspetti di Responsabilità Sociale d’Impresa, Sicurezza, Salute ed Ambiente e Qualità dei prodotti.
  • Gestione del Rischio, ovvero la minimizzazione del rischio nella catena di fornitura, garantendo la Business Continuity grazie ad un’ampia conoscenza e monitoraggio del mercato di riferimento.
  • Ottimizzazione dei Costi attraverso la capacità di cogliere tempestivamente le migliori opportunità e innovazioni presenti nei mercati internazionali.

La collaborazione e l’integrazione con i Fornitori è garantita dalla presenza di un Portale Fornitori (SRM) e da un piano ben definito di valutazione delle loro performance, attraverso Pre–Audit, visite tecniche presso i loro stabilimenti, Audit periodici di qualità e monitoraggio continuo delle forniture.

supply